cons

Ifin Sistemi entra a far parte di Assocertificatori

Assocertificatori è l’associazione, che riunisce i principali certificatori accreditati per il rilascio della firma digitale, della posta elettronica certificata e per l’erogazione di servizi di conservazione digitale a norma, operanti in Italia.

logo-ifinIfin Sistemi è entrata a far parte di Assocertificatori, con l’obiettivo di promuovere, in collaborazione con l’associazione, lo sviluppo e la diffusione degli strumenti utili per realizzare la completa dematerializzazione dei flussi documentali in ambito pubblico e privato.
Un altro obiettivo raggiunto per Ifin Sistemi, un ulteriore riconoscimento del continuo sforzo teso alla qualità e alla continua ricerca nell’ambito della digitalizzazione documentale. Dopo la nomina a Conservatore Accreditato presso AgID, continua l’impegno di Ifin Sistemi a seguire da vicino l’evoluzione normativa, la definizione di standard tecnici e il raggiungimento di elevati standard qualitativi e di sicurezza nell’ ambito della conservazione digitale.

Assocertificatori collabora attivamente con organismi della Comunità Europea e dell’Amministrazione Pubblica nazionale operanti nel settore dell’ICT, contribuendo alla definizione della normativa in materia di digitalizzazione della PA e delle imprese.
Aderire ad Assocertificatori è un’opportunità per Ifin Sistemi, che da sempre coniuga competenza tecnologica e conoscenza archivistica e normativa, con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione attenta a garantire sicurezza, certezza giuridica, affidabilità, facile impiego, riservatezza nella gestione del dato digitale.