Soci

Gli attuali soci di Assocertificatori rappresentano tutti i principali segmenti del mercato, dal mondo bancario a quello dei servizi postali e delle telecomunicazioni, fino al mondo delle imprese e del commercio. Partecipa all’associazione  anche il Consiglio Nazionale del Notariato, la cui attività di certificatore per la firma digitale dei notai italiani garantisce che il documento notarile abbia l’efficacia giuridica privilegiata prevista per i documenti provenienti da una pubblica autorità.

Actalis Actalis
Ac­tal­is S.p.A. realizza servizi e soluzioni per la sicurezza online, firma digitale e certificazione di documenti. E’ Certificatore accreditato di Firma Digitale e Gestore accreditato di Posta Elettronica Certificata. Sviluppa kit di firma digitale e strong authentication e fornisce consulenza e formazione in ambito sicurezza ICT. Eroga, inoltre, servizi di marca temporale, firma digitale massiva automatica e servizi per la dematerializzazione dei documenti. E’ il partner ideale per realizzare soluzioni basate su PKI e OTP e, in generale, progetti relativi alla documentazione informatica.
Aruba Aruba
Aruba S.p.A. fornisce servizi di web hosting, e-mail e registrazione domini. E’ Certificatore accreditato di Firma Digitale e Gestore accreditato di Posta Elettronica Certificata attraverso la sua controllata Aruba PEC S.p.A. con oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle email, 3,5 milioni di PEC, 20.000 server. Eroga, inoltre, servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, marca temporale, conservazione sostitutiva, smartcard e soluzioni Cloud. E’ attiva sui principali mercati europei grazie al suo network di data center.
 CNN_vett_cmyk Consiglio Nazionale del Notariato
Il Consiglio Nazionale del Notariato CNN è l’ordine professionale della categoria. Dal 2002 il Consiglio Nazionale del Notariato è iscritto come autorità di certificazione dei notai italiani nell’elenco pubblico dei certificatori della firma digitale.
Nel 1997 per iniziativa dei due soci Consiglio Nazionale del Notariato e Cassa Nazionale del Notariato è stata costituita la Notartel s.p.a. con l’obiettivo di realizzare e gestire servizi informatici e telematici per i notai italiani. Nel gennaio 2009 Notartel s.p.a. ha ottenuto la conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di «Erogazione del servizio di Posta Elettronica Certificata per conto del Consiglio Nazionale del Notariato».
Ifin Sistemi Ifin Sistemi
Ifin Sistemi, Conservatore Accreditato AgID, opera sull’intero mercato italiano da oltre 30 anni, occupandosi della gestione di documenti digitali con soluzioni e servizi per acquisire, trattare, convertire, archiviare e conservare digitalmente dati e informazioni.
Ifin Sistemi con gli applicativi Legal Archive® per la conservazione digitale e Invoice Channel® per la fatturazione elettronica, propone soluzioni volte a facilitare i processi di gestione documentale all’interno di aziende, Amministrazioni Pubbliche fornendo al cliente consulenza tecnologica, metodologica, archivistica e normativa.
logo_neg_trasp InfoCert
InfoCert S.p.A. eroga servizi per la gestione dell’Identità Digitale SPID (InfoCert ID), la Posta Elettronica Certificata (Legalmail), la certificazione e la sicurezza della firma digitale (LegalCert), la conservazione digitale a norma dei documenti (LegalDoc), la gestione documentale (LegalCycle), la formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR), la gestione informatica dei registri di protocollo, dei flussi documentali, dei processi e degli atti deliberativi delle Pubbliche Amministrazioni (LegalWork) e, infine, la gestione efficiente e sicura della modulistica elettronica (LegalForm).
logo.postecom PosteCom
Postecom S.p.A. è la società d’innovazione tecnologica del Gruppo Poste Italiane specializzata nella progettazione, sviluppo, gestione e integrazione di servizi digitali, soluzioni e tecnologie per il web. Nata nel 1999 per rispondere alle esigenze informatiche del Gruppo, oggi ha la responsabilità di guidarne l’evoluzione in tema di soluzioni e servizi digitali.
Aree di specializzazione:
Certification Authority dal 2000, Postecom integra la propria vocazione alla tutela dell’identità digitale e della sicurezza delle informazioni con asset e competenze specifiche in grado di generare soluzioni innovative e servizi integrati e multicanale per aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni quali: prodotti e servizi di Certificazione digitale (Certification Authority), Comunicazioni digitali, soluzioni complete per l’e-Commerce, servizi di e-Health e Fiscalità locale, realizzazione di siti e portali, Conservazione di documenti digitali, il tutto erogato anche in modalità Cloud.
 TRUST-TECH altezza 200 Telecom Italia Trust Technologies

Telecom Italia Trust Technologies S.r.l. gestisce le risorse e le infrastrutture del Gruppo Telecom Italia dedicate allo sviluppo e all’integrazione di soluzioni basate sulla certificazione dell’identità digitale e della gestione delle informazioni.
TI Trust Technologies è Certificatore Accreditato di Firma Digitale, Gestore di Posta Elettronica Certificata e Certificatore accreditato presso l’Associazione per il Corporate Banking Interbancario.
Con oltre 10 anni d’esperienza nei servizi erogati secondo le normative vigenti, l’offerta di TI Trust Technologies si caratterizza per gli altissimi livelli di sicurezza e di performance, che vanno ben oltre i requisiti tecnico-organizzativi previsti dalla Legge, verificati nel corso delle attività ispettive condotte periodicamente da Enti preposti.
TI Trust Technologies è presente sul mercato in 2 settori complementari: Identità Digitale (Firma Digitale, Carta Nazionale dei Servizi, applicazioni NFC, Firma Massiva, Certificati per apparati di rete o server) e Dematerializzazione.