Soci

 

Aruba Aruba
Aruba S.p.A. fornisce servizi di web hosting, e-mail e registrazione domini. E’ Certificatore accreditato di Firma Digitale e Gestore accreditato di Posta Elettronica Certificata attraverso la sua controllata Aruba PEC S.p.A. con oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle email, 3,5 milioni di PEC, 20.000 server. Eroga, inoltre, servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, marca temporale, conservazione sostitutiva, smartcard e soluzioni Cloud. E’ attiva sui principali mercati europei grazie al suo network di data center.
 CNN_vett_cmyk Consiglio Nazionale del Notariato
Il Consiglio Nazionale del Notariato CNN è l’ordine professionale della categoria. Dal 2002 il Consiglio Nazionale del Notariato è iscritto come autorità di certificazione dei notai italiani nell’elenco pubblico dei certificatori della firma digitale. Nel 1997 per iniziativa dei due soci Consiglio Nazionale del Notariato e Cassa Nazionale del Notariato è stata costituita la Notartel s.p.a. con l’obiettivo di realizzare e gestire servizi informatici e telematici per i notai italiani. Nel gennaio 2009 Notartel s.p.a. ha ottenuto la conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di «Erogazione del servizio di Posta Elettronica Certificata per conto del Consiglio Nazionale del Notariato». Dal 2013 Notartel è il Conservatore per conto del Consiglio Nazionale del Notariato degli atti informatici dei notai italiani e dal 2016 è accreditata presso AgID nell’elenco dei Conservatori di documenti informatici; è azienda Certificata ISO 27001:2013, e Certificata Regolamento UE 910/2014 eIDAS.
Ifin Sistemi Ifin Sistemi
IIfin Sistemi, Conservatore Accreditato AgID, opera sull’intero mercato italiano da quasi 40 anni, occupandosi della gestione di documenti digitali con soluzioni e servizi per acquisire, trattare, convertire, archiviare e conservare digitalmente dati e informazioni.
Ifin Sistemi con gli applicativi Legal Archive® per la conservazione digitale e Invoice Channel® per la fatturazione elettronica, propone soluzioni volte a facilitare i processi di gestione documentale all’interno di aziende, Amministrazioni Pubbliche fornendo al cliente consulenza tecnologica, metodologica, archivistica e normativa.
Ifin Sistemi ha creato nel 2017, TrustedChain®, il primo network blockchain privato formato da Trust Service Providers, ideato per offrire servizi blockchain ad altissima performance e affidabilità.
InfoCert S.p.A. InfoCert
InfoCertTinexta Group, è la più grande Certification Authority europea, attiva in oltre venti Paesi. La società eroga servizi di digitalizzazione, eDelivery, Firma Digitale e conservazione digitale dei documenti ed è gestore accreditato AgID dell’identità digitale nell’ambito di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale). InfoCert investe in modo significativo nella ricerca e sviluppo e nella qualità: detiene un significativo numero di brevetti mentre le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35. InfoCert è leader europeo nell’offerta di servizi di Digital Trust pienamente conformi ai requisiti del Regolamento eIDAS (regolamento UE 910/2014) e agli standard ETSI EN 319 401, e punta a crescere sempre di più a livello internazionale anche mediante acquisizioni. Dal 2018 detiene il 51% di Camerfirma, una delle principali autorità di certificazione spagnole, e il 50% di LuxTrust, azienda leader nel Digital Trust in Lussemburgo. InfoCert, infine, è proprietaria dell’80% delle azioni di Sixtema SpA, il partner tecnologico del mondo CNA, che fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza a PMI, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti.
logo_neg_trasp Namirial
(testo in aggiornamento)
logo.poste Poste Italiane
(testo in aggiornamento)
Sielte Sielte
Sielte, fondata nel 1925, vanta oltre novant’anni di esperienza nello sviluppo di reti TLC e lavora da sempre per anticipare le richieste del mercato, specializzandosi nella manutenzione di infrastrutture complesse, abilitate dall’Internet of Things e dal Cloud Computing, e investendo sullo sviluppo delle competenze digitali e sulla diversificazione dei servizi. La società è oggi riconosciuta sul mercato come uno dei partner italiani più affidabili con cui intraprendere importanti progetti di integrazione, rappresentando una realtà che opera su tutto il territorio nazionale con 30 sedi in Italia e circa 20 all’estero. Da due anni Sielte è Identity Provider accreditato di SPID, il Sistema Pubblico per la gestione dell’identità digitale e opera giornalmente, mediante l’uso delle tecnologie più innovative e performanti, al processo di integrazione digitale tra aziende, cittadini e Pubblica Amministrazione. Grazie alle competenze trasversali maturate, l’azienda riesce da una parte a integrare nativamente il supporto all’accounting degli utenti tramite SPID in tutte le soluzioni software implementate, dall’altra a supportare le PA o i Service Provider che vogliono federare la propria soluzione.
 TRUST-TECH altezza 200 Telecom Italia Trust Technologies

Telecom Italia Trust Technologies S.r.l. gestisce le risorse e le infrastrutture del Gruppo Telecom Italia dedicate allo sviluppo e all’integrazione di soluzioni basate sulla certificazione dell’identità digitale e della gestione delle informazioni.
TI Trust Technologies è Certificatore Accreditato di Firma Digitale, Gestore di Posta Elettronica Certificata e Certificatore accreditato presso l’Associazione per il Corporate Banking Interbancario.
Con oltre 10 anni d’esperienza nei servizi erogati secondo le normative vigenti, l’offerta di TI Trust Technologies si caratterizza per gli altissimi livelli di sicurezza e di performance, che vanno ben oltre i requisiti tecnico-organizzativi previsti dalla Legge, verificati nel corso delle attività ispettive condotte periodicamente da Enti preposti.
TI Trust Technologies è presente sul mercato in 2 settori complementari: Identità Digitale (Firma Digitale, Carta Nazionale dei Servizi, applicazioni NFC, Firma Massiva, Certificati per apparati di rete o server) e Dematerializzazione.